Liste · Senza categoria

Classici sotto l’albero- oggetti per bibliofili

Secondo ed ultimo appuntamento con questa rubrica natalizia per cercare di orientarci negli acquisti rigorosamente per veri bibliofili. Entriamo subito nel vivo e questa volta non parliamo di veri e propri libri ma di oggetti che ci riportano alla mente i romanzi che più amiamo, e vi consiglio qualche idea regalo originale per chi vuole portare sempre con sé le proprie passioni (chiaramente per tutte le tasche).

  1. Sembra un libro ma non è.

Etsy in questo caso ci viene in soccorso e ci propone tantissime cose anche prodotte artigianalmente in Italia e personalizzabili come queste deliziose borse di LibrinonLibri: quante volte avrete pensato che le copertine dei vostri libri preferiti fossero troppo belle per stare solamente in bella mostra nella libreria? Ecco la soluzione: delle magnifiche borse realizzate utilizzando versioni vintage del vostro libro preferito, personalizzabili a piacimento e finemente rifinite. Io me ne sono innamorata!

lib

libb

llll

2. Le vostre quotes preferite a portata di mano.

A portata di  mano ma anche di collo, di orecchio, di polso… Ebbene sì, su Le gioie di Giulia potrete scegliere non solo il luogo migliore dove sfoggiare i brani che portate del cuore ma anche il dipinto, l’artista, il personaggio preferito: c’è solo l’imbarazzo della scelta! Anche in questo caso si tratta di artigianato italiano professionale ed affidabile, e la resa e il buon gusto sono indiscutibili.

amo

amor

amore

3. Libri pret-a-porter.

Ancora una volta troviamo le idee migliori su Etsy anche se questa volta vengono da un po’ più lontano: un’artista israeliana ha messo in vendita sul sito dei meravigliosi collant stampati con i passaggi più belli delle migliori opere letterarie: perché una vera bibliofila deve farsi riconoscere! Le trovate su TightsShop e potete anche scegliere di personalizzarle per fare un regalo unico ed irripetibile.

aaa

haa

bbb

4. L’accoppiata perfetta.

Cosa c’è di meglio di mettere in pausa la giornata per mezz’ora e gustarsi una tazza di the accompagnandola con un buon libro? E perché allora non rendere le due cose complementari e scegliere una tazza a tema? Per ora abbiamo parlato solo di oggetti da indossare ma chi bazzica Instagram certamente saprà che non esiste amante di libri che non sia irrimediabilmente affascinato dalle mug, indispensabili compagne delle migliori ore di lettura. Ecco quindi le tazze letterarie con frasi o immagini del vostro autore preferito in vendita sempre su Etsy da ObviousState:

mug

mugg

kk

5. Note di lettura

Per finire saranno sicuramente in molti che, come me, quando leggono un buon libro non vogliono farsi sfuggire assolutamente nulla e sentono il bisogno di ricordare le frasi migliori: a questo servono i taccuini e le agente splendidamente ideate e realizzate da Zelda was a writer, sia bianche che organizzate settimanalmente per il 2017, per annotare i libri in lettura, le prime impressioni e le emozioni che ne sono derivate e cogliere a caldo i pensieri migliori.

cc

ccc

cccc

Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi auguro un buon Natale in compagnia di chi amate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...